Home Login Sondaggi in Corso Notiziario Domande Chi siamo
Benvenuti nella sezione delle domande più frequenti di Foresta d'Opinioni dove speriamo di fornirvi le risposte immediate a tutte le vostre domande. Provate a trovare la risposta adeguata alla vostra domanda qui sotto. Se non trovate la vostra domanda, o se non rispondessimo alla vostra domanda, non esitate ad inviarci un'email.

     R e m u n e r a z i o n e

“Punti e Più”
Come scambiare i miei punti?
Quando mi sono accreditati i punti per la mia partecipazione?
Ricevo un compenso se rispondo alle domande relative al mio nucleo familiare?
Quanti punti ho a disposizione?
Scadono i miei punti?
Riceverò una notifica quando viene spedito il mio compenso?
Come scegliere l’opzione di Pagamento PayPal?
Quando ricevo il mio pagamento dopo aver scambiato i punti con l’opzione di Pagamento?
Non voglio partecipare al programma di incentivi Punti e Più. Cosa posso fare?
Che cosa devo fare se ricevo un messaggio che indica che il credito è insufficiente quando provo ad andare alla cassa?
Non posso connettermi al sito delle ricompense quando clicco su “Scambiare i punti” Cosa devo fare?



     P a r t e c i p a z i o n e
È possibile interrompere la mia partecipazione ai sondaggi per un breve periodo se dovessi assentarmi, andare in vacanza o se il computer fosse fuori uso ?
Posso aggiornare informazioni relative al mio nucleo familiare sul sito web?
Reclutate i nuovi membri tramite il vostro sito web o tramite raccomandazione?
Dove posso trovare i banner di reclutamento di Foresta d'Opinioni?
Se non posso rispondere ad un sondaggio, può un altro membro del mio nucleo familiare farlo per me?
Se ho commesso sbagli rispondendo alle domande del questionario, come posso correggerli?
Cancellate mai i membri del panel per un sondaggio mancato?
I risultati del sondaggio appaiono sul sito web?
Posso iscrivere il mio/la mia partner come membro?
Perché dovrei partecipare ad un sondaggio su un prodotto che non ho mai provato?
Avete smesso di usare l'email per informare i membri di un nuovo sondaggio?
Perché mi capita di essere invitato una seconda volta anche quando ho già risposto al sondaggio?
Non riesco a vedere l’immagine del prodotto, devo comunque completare il sondaggio?
Cancellate dal vostro panel i nomi di alcuni panelisti per altri motivi che la non partecipazione regolare ai sondaggi?
Quando tempo può durare la mia partecipazione al panel?


     P a r t e c i p a z i o n e  -  N u o v i   M e m b r i
Solitamente, quanto tempo occorre per compilare un questionario?
Con quale frequenza posso partecipare ai sondaggi?
Come verrò avvertito riguardo i nuovi questionari che devo compilare?
Cosa devo fare se non mi ricordo il mio ID e la mia password?
Perché mi capita di essere invitato una seconda volta anche quando ho già risposto al sondaggio?
Quali informazioni devo includere quando vi contatto?
Quanto tempo impiegherete a rispondere alle mie domande?
Se ho più di un indirizzo e-mail, devo darveli tutti?
Posso rimanere membro del panel anche se non ho completato il sondaggio d'ingresso?
I membri del panel sono considerati degli impiegati di Foresta d’Opinioni?


     P r i v a c y
Le mie risposte sono mai esaminate individualmente?
I dati personali verranno divulgati?
Proverete mai a vendermi qualche cosa?
Se il prodotto che sto valutando è già sul mercato, è giusto parlarne con altri?


     P r o d o t t o
Posso dare in prova i campioni del prodotto ad amici o a parenti che non fanno parte del mio nucleo familiare?
Devo completare il sondaggio di valutazione anche se non ho ricevuto il prodotto per la prova?
Chi devo contattare se ho una domanda relativa ad un campione: l'azienda o Foresta d'Opinioni?
Se aggiorno il mio indirizzo postale prima di ricevere l'avviso relativo al futuro invio di un campione, il prodotto sarà inviato al mio nuovo indirizzo postale?
Mi verrà mai chiesto di restituire un campione del prodotto in prova?


     S o n d a g g i o
Se il codice del sondaggio non è presente nell'elenco sul sito web, cosa devo fare?
Se devo uscire dal questionario prima che sia stato completato, devo ricominciare tutto da capo?
Che cosa faccio se il sondaggio non mi permette di andare alla domanda seguente?
I vostri questionari a volte chiedono di inserire un prezzo. Che cosa faccio se non accetta la mia risposta?


     I n f o r m a z i o n i   T e c n i c h e
Occorre un browser specifico per partecipare?
Perchè vengo rimandato alla home page?
Perché lo schermo rimane bianco quando provo a collegarmi al sondaggio?


     H e l p
Che cosa significa il messaggio d'errore "Identificazione sconosciuta"?
Che cosa devo fare se dopo aver selezionato il sondaggio, arrivo ad una pagina in costruzione o se c'è un problema di traffico?
Che cosa devo fare se appare il messaggio d'errore "Operazione Proibita"?


Remunerazione

“Punti e Più”

Come scambiare i miei punti?
Semplicemente recarsi sul sito internet di Foresta d’opinioni ed entrare le informazioni per effettuare il login. Una volta identificato/a, cliccare su “Scambiare i Punti” per accedere al sito degli incentivi. Nel menù “Visualizza le categorie dei premi” nella parte superiore dello schermo, può navigare e scegliere gli articoli che vuole scambiare. Quando ha trovato un articolo che Le interessa, cliccare su “Aggiungi al Carrello” se ha abbastanza punti o “Aggiungi alla Wish List” per articoli più importanti per i quali vuole accumulare punti. Una volta che ha aggiunto gli articoli al carrello, deve cliccare su “Cassa” per finalizzare il Suo ordine.
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Quando mi sono accreditati i punti per la mia partecipazione?
Il compenso è processato e aggiunto al Suo account il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui ha completato il sondaggio. Riceverà una mail di conferma ogni volta che aggiungeremo punti al Suo account.
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Ricevo un compenso se rispondo alle domande relative al mio nucleo familiare?
I membri del panel Foresta d'Opinioni non sono compensati per le loro risposte relative al nucleo familiare. Le Sue risposte a questi brevi sondaggi ci permettono di invitarla a partecipare a sondaggi compensati più specifici per il Suo nucleo familiare.
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Quanti punti ho a disposizione?
Potrà sempre verificare il Suo saldo di punti nell’angolo in alto a destra sul sito Scambiare i punti.
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Scadono i miei punti?
I punti premi guadagnati sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi.

Punti guadagnati prima del 22 aprile 2014: I punti guadagnati prima del 22 aprile 2014 sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi. Per i punti con scadenza anteriore al 22 aprile 2015, la scadenza sarà prolungata fino al 22 aprile 2015.
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Riceverò una notifica quando viene spedito il mio compenso?
Sì. Riceverà una mail di conferma da forestdopinioni@eu.biworldwide.com. Aggiunga questo mittente all'elenco dei mittenti attendibili per essere sicuro di ricevere le nostre mail.
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Come scegliere l’opzione di Pagamento PayPal?
Procedere come segue per scambiare i Suoi punti. Una volta connesso/a sul sito dei compensi, nel menù “Regali”, selezionare “Opzioni di Pagamento” nella lista. Selezionare la quantità che vuole convertire. Si noti che se chiede pagamenti multipli, saranno combinati e processati in un unico pagamento per comodità Cliccare su “Aggiungi al carrello” e cliccare su “Cassa” per finalizzare il Suo ordine.
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Quando ricevo il mio pagamento dopo aver scambiato i punti con l’opzione di Pagamento?
Dopo aver passato l’ordine per l'opzione di pagamento Paypal, i soldi saranno depositati sul Suo conto Paypal entro 2 giorni lavorativi e riceverà una mail di conferma da forestdopinioni@eu.biworldwide.com.
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Non voglio partecipare al programma di incentivi Punti e Più. Cosa posso fare?
Il programma di incentivi Punti e Più è stato concepito per offrire ai panelisti metodi addizionali per utilizzare gli incentivi. Ci sarà sempre modo di ricevere i voucher come in precedenza. A causa di cambiamenti recenti nella conduzione del nostro panel, questa transizione è un requisito per continuare ad essere membro. Speriamo che continui a partecipare e provi questa stupenda funzionalità. Se tuttavia desidera essere rimosso dal panel, si prega di cliccare sul collegamento “cancellazione” sottostante.
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Che cosa devo fare se ricevo un messaggio che indica che il credito è insufficiente quando provo ad andare alla cassa?

  • Forse ha aggiunto involontariamente troppi prodotti al carrello. Per controllare che il carrello è vuoto prima di aggiungere un articolo al carrello, si prega di fare clic su “Il mio carrello” nella parte inferiore dello schermo.
  • Forse ha un’altra sessione aperta in un’altra finestra o tab del navigatore. Questo è capitato a un utilizzatore che aveva aperto una sessione, aggiunto articoli al carrello, ma se ne era dimenticato e poi ha aperto una nuova finestra nel browser e ha cercato di aggiungere prodotti al carrello causando l’errore.
  • Se nessuna di queste soluzioni funziona, si prega di contattare il team delle ricompense.
    Si prega di spedire un messaggio usando la mail sottostante con i dettagli della richiesta:

    forestdopinioni@eu.biworldwide.com

    Alternativamente, si prega di contattare Foresta d'Opinioni HQ al numero verde 800 788699; il servizio assistenza è disponibile dalle ore 9:00 alle ore 17:30.

    Foresta d'Opinioni HQ
    1 Vantage Court
    Tickford Street
    Newport Pagnell
    Buckinghamshire
    MK16 9EZ
    United Kingdom

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Non posso connettermi al sito delle ricompense quando clicco su “Scambiare i punti” Cosa devo fare?
Alcuni membri del panel hanno delle difficoltà per accedere al sito delle ricompense clicando su “Scambiare i punti” nel loro profilo utente. Sembra che si tratti di un problema legato alle impostazioni di FireFox. Se riscontra questo problema, si prega di provare un altro browser come Internet Explorer o Google Chrome.
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Partecipazione

È possibile interrompere la mia partecipazione ai sondaggi per un breve periodo se dovessi assentarmi, andare in vacanza o qualora il computer fosse fuori uso ?
Sì. In questo caso, vi preghiamo di avvisarci al più presto via email, affinché possa essere interrotto provvisoriamente l'invio di sondaggi. In questo modo, non perderete nessun sondaggio a voi assegnato.

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Posso aggiornare informazioni relative al mio nucleo familiare sul sito web?
L'aggiornamento delle informazioni relative al vostro nucleo familiare è rapido e semplice. Collegatevi al sito internet di Foresta d'Opinioni ed identificatevi. In questo modo potrete accedere al vostro profilo personale e fare tutte le modifiche necessarie.

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Reclutate i nuovi membri tramite il vostro sito web o tramite raccomandazione?
Attualmente non reclutiamo nuovi membri tramite il nostro sito web e non prendiamo membri tramite raccomandazioni. Questa decisione è stata presa di modo che possiamo determinare meglio le persone il cui profilo risponde ai bisogni dei nostri clienti. Tuttavia, reclutiamo occasionalmente tramite diversi banner pubblicitari su vari siti web. Se vedete uno di questi banner pubblicitari, non esitate ad iscrivervi.

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Dove posso trovare i banner di reclutamento di Foresta d'Opinioni?
Purtroppo non divulghiamo questo tipo d'informazione. L'area dove si trovano i banner pubblicitari non è fissa e dunque cambia spesso durante il periodo di reclutamento. I siti web sui quali appaiono i nostri banner pubblicitari, cambiano frequentemente durante il periodo di reclutamento.

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Se non posso rispondere ad un sondaggio, può un altro membro della mia famiglia farlo per me?
Purtroppo, no. I nostri panelisti sono selezionati per partecipare ai sondaggi secondo determinati requisiti demografici. Anche se ci possono essere occasioni per altri membri della vostra famiglia di partecipare ad un sondaggio particolare, siete voi le uniche persone che possono completare i nostri sondaggi.

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Se ho commesso degli errori nel rispondere alle domande del questionario, come posso correggerli?
Occorre prima di tutto finire di completare il questionario. Poi inviateci un'email con l'informazione sbagliata e la correzione in modo da procedere all'aggiornamento. Il tasto "Indietro" del browser non permette di cambiare nessuna informazione riguardo l'indagine. L'unico modo per fare correzioni è completare il questionario e avvisarci via email delle correzioni.

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Cancellate mai i membri del panel per un sondaggio mancato?
Controlliamo regolarmente la partecipazione dei nostri membri. I panelisti che vengono identificati come "a rischio di cancellazione" saranno avvertiti via email. Tutti i membri che non possono partecipare regolarmente sono rimossi dal panel.

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I risultati del sondaggio appaiono sul sito web?
Visto il carattere confidenziale dei sondaggi che conduciamo, i risultati vengono comunicati solamente all'azienda che ha commissionato il sondaggio.

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Posso iscrivere il mio/ la mia partner come membro del panel?
La partecipazione ai sondaggi di Foresta d'Opinioni è limitata ad un membro per famiglia. Mentre ci possono essere occasioni in cui altri membri della famiglia possono partecipare ad un sondaggio ben preciso, ci può essere soltanto un unico portavoce per ogni famiglia.

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Perché dovrei partecipare ad un sondaggio su un prodotto che non ho mai provato?
In alcun casi, i panelisti esaminano i pregi di un possibile prodotto piuttosto che di un prodotto già esistente. La vostra opinione aiuta l'azienda a determinare quali caratteristiche di un prodotto stimolano di più i consumatori.

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Avete smesso di usare l'email per informare i membri di un nuovo sondaggio?
La prima notifica d'indagine verrà sempre spedita via email. Se non state ricevendo questi avvisi, controllate che il vostro profilo personale su Foresta d'Opinioni contenga l'indirizzo email corretto. Se il vostro indirizzo è corretto, vi suggeriamo di controllare il filtro delle email sul vostro computer e/o di mettervi in contatto con il vostro Internet provider.

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Perché mi capita di essere invitato una seconda volta anche quando ho già risposto al sondaggio?
Il nostro sistema di richiamo è aggiornato dal lunedì al venerdì. Se ricevete un richiamo, significa che il nostro sistema non ha ancora aggiornato la vostra partecipazione. Ad esempio, qualora partecipiate ad un sondaggio il venerdì sera dopo il nostro aggiornamento quotidiano, potreste ricevere un richiamo il sabato mattina. Se siete sicuri di aver già risposto al sondaggio, non dovete tenerne conto.

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Non riesco a vedere l’immagine del prodotto, devo comunque completare il sondaggio?
È importante ai fini della partecipazione al sondaggio che riusciate a vedere l’immagine del prodotto. Voi, nelle vesti di membri del panel di Foresta d’Opinioni, avete un’influenza diretta sui prodotti che saranno sviluppati e contribuite a far sì che questi prodotti soddisfino le esigenze dei consumatori. La vostra opinione ha un impatto su tutto, dalla funzionalità allo stile del prodotto, alle varietà, alle caratteristiche, e al prezzo.

Se non riuscite a visualizzare l’immagine del prodotto in uno dei nostri sondaggi, che sia una foto o un video, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email bonelli@forestadopinioni.it affinché possiamo aiutarvi. I sondaggi completati da coloro che non sono riusciti a visualizzare l’immagine del prodotto non sono considerati validi.
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Cancellate dal vostro panel i nomi di alcuni panelisti per altri motivi che la non partecipazione regolare ai sondaggi ?
Si. Ci permettiamo di rimuovere dal panel alcuni membri senza avvisarli per diversi motivi. La lista che segue dettaglia i motivi che portano all’eliminazione di alcuni membri dal panel oltre alla mancata partecipazione ai sondaggi. Può essere sottoposta a cambiamenti o aggiornamenti senza avvisi.

  • Violazione dell’accordo di confidenzialità e/o di adesione
  • Iscrizioni multiple della stessa persona o dello stesso nucleo familiare al nostro panel.
  • Cambiamenti nella composizione del panel (per rispecchiare al meglio i cambiamenti generali della popolazione e per fornire ai nostri clienti uno spettro più largo possibile delle opinioni dei consumatori)

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Quando tempo può durare la mia partecipazione al panel ? 
La Sua partecipazione è sempre del tutto volontaria ed è libero/a di interromperla in qualsiasi momento.   

Periodicamente, ci sembra necessario rinfrescare la composizione del nostro panel per rispecchiare al meglio i cambiamenti generali della popolazione e per fornire ai nostri clienti uno spettro più largo possibile delle opinioni dei consumatori. La Sua partecipazione al panel può quindi essere interrotta al momento di cambiamenti nella composizione del panel.
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Partecipazione - Nuovi Membri

Solitamente, quanto tempo occorre per compilare un questionario?
Noi cerchiamo sempre di fare in modo che i nostri questionari siano il più breve possibile, in modo da facilitarne il completamento. Un questionario tipico richiede tra i 15 e i 20 minuti.

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Con quale frequenza posso partecipare ai sondaggi?
Sarete invitati a partecipare ad un sondaggio una o due volte al mese. Sono le esigenze dei nostri clienti a determinare con esattezza la frequenza.

Inizio Pagina

Come verrò avvertito riguardo i nuovi questionari che devo compilare?
Riceverete un avviso di partecipazione via email. Avrete quindi circa 5 - 7 giorni per completarlo. In modo da essere sicuri di avere abbastanza tempo per completare un sondaggio, assicuratevi che il vostro indirizzo email sia attivo e controllate regolarmente il contenuto della vostra mailbox.

Inizio Pagina

Cosa devo fare se non mi ricordo il mio ID e la mia password?
Il vostro ID e la vostra password vi verranno ricordati in ogni invito a partecipare ad un'indagine. Non dovete quindi preoccuparvi di memorizzare queste informazioni.

Inizio Pagina

Perché mi capita di essere invitato una seconda volta anche quando ho già risposto al sondaggio?
Le vostre risposte aiutano le aziende a capire meglio i pregi e i difetti delle loro nuove idee di prodotto, e quali siano le reali necessità di voi consumatori.

Inizio Pagina

Quali informazioni devo includere quando vi contatto?
È importante dare più dettagli possibile riguardo il vostro problema. Ciò dovrebbe includere il numero del sondaggio e la domanda o la pagina sulla quale riscontrate un problema, se questo è già accaduto in altre occasioni ed in caso di errore quale messaggio di errore compare. Più voi siete precisi nella vostra segnalazione, più noi saremo in grado di risolvere il problema in modo efficiente e rapido. Assicuratevi inoltre di includere il vostro ID o il vostro nome completo.

Inizio Pagina

Quanto tempo impiegherete a rispondere alle mie domande?
Il nostro obiettivo è di rispondere sempre alle vostre richieste entro 24-48 ore. In generale, potreste ricevere una risposta anche prima, ma a volte la nostra mole di lavoro può influire sul nostro tempo di reazione.

Inizio Pagina

Se ho più di un indirizzo email, devo darveli tutti?
No. Un solo indirizzo e sufficiente. Comunicateci quello che preferite venga usato da noi per contattarvi (quello che usate più di frequente).

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Posso rimanere membro del panel anche se non ho completato il sondaggio d'ingresso?
Rispondere al primo sondaggio è la condizione essenziale per diventare membro del panel. Coloro che non completano il primo sondaggio non potranno partecipare alle indagini successive.

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I membri del panel sono considerati degli impiegati di Foresta d’Opinioni?
No, i membri del panel non sono degli impiegati di Foresta d’Opinioni. La Sua partecipazione è volontaria e, d’altronde, è libero/a di interromperla in qualsiasi momento. 
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Privacy

Le mie risposte sono mai esaminate individualmente?
Tuteliamo sempre il rispetto della vita privata e la privacy delle vostre risposte. La vostra opinione sarà presa in considerazione assieme a quella di altri partecipanti e le informazioni personali della vostra famiglia raggruppate ed analizzate con le informazioni delle altre famiglie.

Inizio Pagina

I dati personali verranno divulgati?
Assolutamente no. Questi dati rimarranno confidenziali e non saranno mai venduti a terzi. Tutti i dati che vi riguardano sono usati soltanto per i bisogni dei nostri sondaggi.

Inizio Pagina

Proverete mai a vendermi qualche cosa?
Nessuno proverà mai a vendervi qualcosa e non vi chiederemo mai di comprare un prodotto, è la vostra opinione che c'interessa.

Inizio Pagina

Se il prodotto che sto valutando è già sul mercato, è giusto parlarne con altri?
Poiché la ricerca che realizziamo per conto dei nostri clienti non si limita esclusivamente a nuovi concetti di prodotti ma spesso anche a prodotti già esistenti sul mercato, chiediamo di astenervi dal parlare delle vostre valutazioni con chiunque non faccia parte vostro nucleo familiare.

Inizio Pagina


Prodotto

Posso dare in prova i campioni del prodotto ad amici o a parenti che non fanno parte del mio nucleo familiare?
Purtroppo, no, inclusi tutti i membri della famiglia che non vivono nel vostro nucleo familiare. Il campione del prodotto è specificamente per l'utilizzo personale del panelista e dei membri del suo nucleo familiare. Le aziende che ci affidano i loro prodotti per la prova ci tengono a proteggere i nuovi prodotti dagli occhi indesiderati della concorrenza. Ecco perché chiediamo che valutiate i nuovi prodotti all'interno del vostro nucleo familiare eche non li condividiate o discutiate con i vostri amici, vicini o parenti che non vivono con voi.

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Devo completare il sondaggio di valutazione anche se non ho ricevuto il prodotto per la prova?
Per accertare l'esattezza dei risultati della prova del prodotto comunicati al cliente, i partecipanti devono dare risposte basate sull'uso effettivo del prodotto. Se il prodotto della prova non è arrivato prima dell'inizio del sondaggio di valutazione, la preghiamo di mettersi in contatto con noi via email per risolvere il problema.

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Chi devo contattare se ho una domanda relativa ad un campione: l'azienda o Foresta d'Opinioni?
Salvo diversa comunicazione da parte di Foresta d'Opinioni, ogni volta che avete domande circa un prodotto in prova, non esitate a mettervi in contatto con noi. Siamo sempre a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Inizio Pagina

Se aggiorno il mio indirizzo postale prima di ricevere l'avviso relativo al futuro invio di un campione, il prodotto sarà inviato al mio nuovo indirizzo postale?
I panelisti sono avvisati di un nuovo sondaggio 3 o 4 giorni prima che il sondaggio sia on-line. Purtroppo, se il vostro indirizzo non è stato aggiornato prima che siate stati selezionati per partecipare al sondaggio, i campioni del prodotto saranno spediti al vostro vecchio indirizzo.

Inizio Pagina

Mi verrà mai chiesto di restituire un campione del prodotto in prova?
In certi casi, i fabbricanti chiederanno il recupero di tutti i campioni del prodotto rimasti dopo l'utilizzo. Infatti, è a volte molto importante vedere come un prodotto resiste ad un utilizzo standard. Se il fabbricante chiede di recuperare i campioni rimasti del prodotto in prova, sarete avvertiti via posta e via email.

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Sondaggio

Se il codice del sondaggio non è presente nell'elenco sul sito web, cosa devo fare?
La notifica email di un nuovo sondaggio spedito ai partecipanti è un segnale che il questionario è on-line e disponibile. Tuttavia, se dovesse capitare che non vediate il sondaggio elencato nella pagina "Sondaggi in corso", tenete premuto il tasto "CTRL" e cliccate su "Aggiorna". Una vecchia pagina può essere stata memorizzata nel vostro computer e non sarà aggiornata finché non verrà eseguita questa operazione.

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Se devo uscire dal questionario prima che sia stato completato, devo ricominciare tutto da capo?
No. Se non avete la possibilità di completare il questionario, potete sempre riprendere in un altro momento dal punto in cui lo avete lasciato. Se non funziona, o se il programma vi informa che avete già completato il questionario, vi preghiamo di contattarci in modo da darvi di nuovo accesso al sondaggio per finire di compilare il questionario.

Inizio Pagina

Che cosa faccio se il sondaggio non mi permette di andare alla domanda seguente?
Questo problema è dovuto generalmente da una risposta mancante sulla pagina attiva. Assicuratevi di avere una risposta per ogni categoria o affermazione che compare sullo schermo. Se il problema continua, non esitare a contattarci via email in modo da poter effettuare un'analisi del problema.

Inizio Pagina

I vostri questionari a volte chiedono di inserire un prezzo. Che cosa faccio se non accetta la mia risposta?
Questo problema indica tipicamente che la vostra risposta non corrisponde al formato indicato nell'esempio ( numero di cifre, ecc.). Vi preghiamo di controllare la risposta che avete inserito. La vostra risposta dovrebbe rispecchiare l'esempio fornito nelle istruzioni del questionario. Se il problema continua, mettetevi in contatto con noi via email in modo da risolvere il problema.

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Informazioni tecniche

Occorre un browser specifico per partecipare?
No. L'unica cosa di cui avete bisogno è un browser come Internet Explorer 6.0 o Netscape 8.0
.
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Perché vengo rimandato alla home page?
Alcuni sondaggi contemplano l'apertura di una seconda finestra. A volte, i software del tipo " blocca pop-up " (che servono ad impedire l'apertura di pop-up) impediscono l'accesso a questa nuova finestra. Per ciò, la nuova finestra non viene aperta sullo schermo. Se avete installato questo tipo di software nel computer, dovete regolarne i parametri o disattivarlo per il tempo necessario a compiere il questionario.

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Perché lo schermo rimane bianco quando provo a collegarmi al sondaggio?
Assicuratevi di aver l'ultimo browser. Se l'avete, i parametri di sicurezza di Internet Explorer potrebbero dovere essere modificati. Se non sapete come modificare i vostri parametri o avete bisogno di aiuto, non esitate a mettervi in contatto con noi via email.

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Help

Che cosa significa il messaggio d'errore "Identificazione sconosciuta"?
Il messaggio d'errore seguente "L'utente non appare nel file" è tipicamente un indice del fatto che l'ID inserito non fa parte della lista dei partecipanti al sondaggio selezionato. Prima di tutto, verificate che il numero del sondaggio selezionato sia lo stesso numero che appare sulla partecipazione. Se state accedendo all'indagine corretta, assicuratevi di aver inserito l'ID e la password corrette, ricordate che il comando copia/incolla può aggiungere spazi nascosti. Se tuttavia non riuscite a collegarvi al sondaggio, potete contattarci via email in modo da risolvere il problema.

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Che cosa devo fare se dopo aver selezionato il sondaggio, arrivo ad una pagina in costruzione o se c'è un problema di traffico?
Quando un sondaggio è in corso d'aggiornamento, vedrete un messaggio che appare sullo schermo informandovi che la pagina è in costruzione. La pagina di traffico è usata quando un elevato numero di partecipanti cerca di accedere allo studio contemporaneamente. Per minimizzare l'attesa o il rallentamento, il numero di partecipanti viene limitato. In questi due casi, dovreste provare a collegarvi nuovamente un po' più tardi.

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Che cosa devo fare se appare il messaggio d'errore "Operazione Proibita"?
Questo messaggio è associato tipicamente con uno spazio ridotto o con una memoria del computer insufficiente. Provate a svuotare il cestino, i file temporanei e/o i file temporanei di Internet.

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Privacy