Se non trova la risposata alla Sua domanda, o se non abbiamo risposto completamente alla Sua domanda, La preghiamo di spedirci una mail.

Compenso

Acceda al sito di Foresta d'Opinioni e inserisca il Suo nome utente e la Sua password. Una volta identificato, clicchi su Scambiare i Punti per accedere al sito dei premi. Nella scheda ACQUISTARE, vicino alla scheda CASA, può navigare nel catalogo o scegliere gli articoli che desidera acquistare. Se trova un articolo che Le interessa, clicchi su Aggiungi al carrello se ha abbastanza punti o su Aggiungi alla lista dei desideri per articoli più importanti per i quali vuole accumulare punti. Dopo aver messo degli articoli nel carrello, clicchi sull'icona del carrello che si trova sul lato destro della pagina per completare il Suo ordine.
Il compenso è processato e aggiunto al Suo account il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui ha completato il sondaggio.
I membri del panel Foresta d'Opinioni non sono compensati per le loro risposte relative al nucleo familiare. Le Sue risposte a questi brevi sondaggi ci permettono di invitarla a partecipare a sondaggi compensati più specifici per il Suo nucleo familiare.
Potrà sempre verificare il Suo saldo di punti nell’angolo in alto a destra sul sito Scambiare i punti.
I punti premi guadagnati sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi.
I punti guadagnati prima del 22 aprile 2014 sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi. Per i punti con scadenza anteriore al 22 aprile 2015, la scadenza sarà prolungata fino al 22 aprile 2015.
Acceda al sito di Foresta d'Opinioni e inserisca il Suo nome utente e la Sua password. Una volta identificato, clicchi su Scambiare i Punti per accedere al sito dei premi. Dopo essersi registrato alla pagina dei premi, clicchi su Navigare nel catalogo -nella scheda ACQUISTARE, vicino alla scheda CASA- clicchi su Premi in evidenza nella colonna a sinistra e selezioni infine Opzione Contanti dalla lista. Clicchi su Opzione Contanti in basso nella lista e selezioni la quantità di voucher di un valore di 3 €, 5 € o 15 € che vuole convertire. Clicchi prima su Aggiungi al carrello e poi sull'icona del carrello per completare il Suo ordine.
Alcuni membri del panel hanno delle difficoltà per accedere al sito delle ricompense clicando su “Scambiare i punti” nel loro profilo utente. Sembra che si tratti di un problema legato alle impostazioni di FireFox. Se riscontra questo problema, si prega di provare un altro browser come Internet Explorer o Google Chrome.

Carta prepagata MasterCard virtuale

La Sua carta può essere utilizzata ovunque sia esposto il marchio Mastercard.
Le carte fisiche possono essere utilizzate per le spese effettuate nei negozi, online, per telefono e per pagamenti per posta. Gli account di carte virtuali non possono essere utilizzati per effettuare spese nei negozi, ma possono essere utilizzati online, per telefono e per pagamenti per posta. Tenga presente che alcuni commercianti possono scegliere a loro discrezione di non accettare valute estere. Se ciò dovesse accadere, paghi i Suoi acquisti utilizzando un altro metodo di pagamento e utilizzi la Sua carta in un altro negozio.
Può utilizzare la Sua carta per effettuare degli acquisti online presso qualsiasi commerciante online che accetti Mastercard. Molti commercianti online procedono a verifiche di indirizzo, CAP e/o nome. Se le Sue informazioni personali non sono associate alla carta, può aggiornare il Suo profilo sul sito internet riportato sul retro della Sua carta.
Sì. Controlli la data di scadenza sul fronte della carta. La carta è valida fino all’ultimo giorno del mese riportato sul fronte della carta. Non avrà accesso ai soldi dopo la scadenza.
In caso di smarrimento o furto, acceda al sito internet riportato sul retro della Sua carta per registrarla. La Sua carta è prepagata ed è pronta ad essere utilizzata, salvo altre indicazioni.
Acceda al sito internet riportato sul retro della Sua carta per recuperare il Suo PIN.
Non può utilizzare la Sua carta presso uno sportello bancomat o in banca per ritirare contanti, salvo altre indicazioni riportate sul retro della Sua carta. Se la Sua carta è abilitata per il ritiro di contanti, recuperi il Suo PIN sul sito internet oppure telefoni al numero verde indicato sul retro della Sua carta.
Presenti la Sua carta ad un addetto all’interno della stazione di servizio poiché la Sua carta non funzionerà alla pompa.
Se il Suo acquisto ha un costo superiore al credito disponibile sulla Sua carta paghi prima la differenza con un’altra forma di pagamento e successivamente utilizzi il credito disponibile sulla carta. Non tutti i commercianti accettano transazioni suddivise.
Può vedere la cronologia delle Sue transazioni, stampare estratti conto e verificare il Suo credito consultando il sito internet riportato sul retro della Sua carta.
Denunci una carta compromessa sul sito www.prepaidcardstatus.com. La Sua carta verrà disattivata e non consentirà pagamenti futuri. Le rilasceremo una nuova carta del valore del credito non utilizzato meno il costo di rilascio.
Anche dopo che il credito è esaurito, dovrebbe conservare la Sua carta finché non è sicuro di non voler restituire alcun articolo acquistato con la carta. Se dovesse restituire degli articoli, la politica del negozio potrebbe prevedere che Lei presenti la carta che è stata utilizzata per fare l’acquisto. Deve distruggere la carta solo se è sicuro di non averne più bisogno. Conceda 3-5 giorni lavorativi per la restituzione del credito sull’account della Sua carta.
  • Il totale dell'acquisto non deve superare il credito disponibile sulla carta oppure l'acquisto deve essere effettuato presso un commerciante che accetti forme di pagamento multiple
  • Non tutti i siti Internet permettono di pagare con forme di pagamento multiple. Per questo, se l'importo dovuto è superiore al credito disponibile sulla prepagata, la maggior parte dei siti Internet invierà un messaggio di errore tipo "saldo insufficiente" o "rifiutato"
  • Il saldo non può essere trasferito su un conto Paypal, eBay o qualsiasi altro tipo di conto
  • La carta può essere utilizzata soltanto per acquisti online
  • La carta non può essere utilizzata per effettuare pagamenti o acquisti ricorrenti - La carta non può essere utilizzata per il rimborso di prestiti o ipoteche - La carta non può essere ricaricata
Se il Suo acquisto non infrange le regole sopra elencate, La preghiamo di fornirci più informazioni riguardo al Suo tentativo di acquisto e La assisteremo.
Ha la possibilità di "depositare" le Sue ricompense su una carta virtuale prepagata. Questo Le permetterà di accumulare un saldo più importante sulla Sua carta regalo virtuale prepagata.
Ha la possibilità di acquistare una carta regalo direttamente sul sito Internet del rivenditore per applicare il saldo al Suo conto Amazon o iTunes.

Partecipazione

Sì. Acceda al sul profilo personale. Su questa pagina, potrà entrare le date in cui non sarà disponibile e i sondaggi saranno sospesi per quel periodo di tempo. Per sospendere la partecipazione più di due settimane, si prega di spedire una mail a Anna Bonelli, che registrerà la Sua assenza.
L'aggiornamento delle informazioni relative al vostro nucleo familiare è rapido e semplice. Collegatevi al sito internet di Foresta d'Opinioni ed identificatevi. In questo modo potrete accedere al vostro profilo personale e fare tutte le modifiche necessarie.
Attualmente non reclutiamo nuovi membri tramite il nostro sito web e non prendiamo membri tramite raccomandazioni. Questa decisione è stata presa di modo che possiamo determinare meglio le persone il cui profilo risponde ai bisogni dei nostri clienti. Tuttavia, reclutiamo occasionalmente tramite diversi banner pubblicitari su vari siti web. Se vedete uno di questi banner pubblicitari, non esitate ad iscrivervi.
Purtroppo, no. I nostri panelisti sono selezionati per partecipare ai sondaggi secondo determinati requisiti demografici. Anche se ci possono essere occasioni per altri membri della vostra famiglia di partecipare ad un sondaggio particolare, siete voi le uniche persone che possono completare i nostri sondaggi.
Controlliamo regolarmente la partecipazione dei nostri membri. I panelisti che vengono identificati come "a rischio di cancellazione" saranno avvertiti via email. Tutti i membri che non possono partecipare regolarmente sono rimossi dal panel.
La partecipazione ai sondaggi di Foresta d'Opinioni è limitata ad un membro per nucleo famigliare. Mentre ci possono essere occasioni in cui altri membri della famiglia possono partecipare ad un sondaggio ben preciso, ci può essere soltanto un unico portavoce per ogni famiglia.
Le Sue risposte aiutano i fabbricanti a capire meglio i punti di forza e di debolezza delle loro idee di prodotti e le cose che Lei ricercherebbe nei prodotti se dovesse avere bisogno di acquistarli in futuro. In alcuni casi, i panelisti esaminano i pregi di un possibile prodotto piuttosto che di un prodotto già esistente La Sua opinione aiuta l'azienda a determinare quali caratteristiche di un prodotto piacciono di più ai consumatori.
È importante ai fini della partecipazione al sondaggio che riusciate a vedere l’immagine del prodotto. Voi, nelle vesti di membri del panel di Foresta d’Opinioni, avete un’influenza diretta sui prodotti che saranno sviluppati e contribuite a far sì che questi prodotti soddisfino le esigenze dei consumatori. La vostra opinione ha un impatto su tutto, dalla funzionalità allo stile del prodotto, alle varietà, alle caratteristiche, e al prezzo.

Se non riuscite a visualizzare l’immagine del prodotto in uno dei nostri sondaggi, che sia una foto o un video, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email bonelli@forestadopinioni.it affinché possiamo aiutarvi. I sondaggi completati da coloro che non sono riusciti a visualizzare l’immagine del prodotto non sono considerati validi.
Si. Ci permettiamo di rimuovere dal panel alcuni membri senza avvisarli per diversi motivi. La lista che segue dettaglia i motivi che portano all’eliminazione di alcuni membri dal panel oltre alla mancata partecipazione ai sondaggi. Può essere sottoposta a cambiamenti o aggiornamenti senza avvisi.
  • Violazione dell’accordo di confidenzialità e/o di adesione
  • Iscrizioni multiple della stessa persona o dello stesso nucleo familiare al nostro panel.
  • Cambiamenti nella composizione del panel (per rispecchiare al meglio i cambiamenti generali della popolazione e per fornire ai nostri clienti uno spettro più largo possibile delle opinioni dei consumatori)
La Sua partecipazione è sempre del tutto volontaria ed è libero/a di interromperla in qualsiasi momento.

Periodicamente, ci sembra necessario rinfrescare la composizione del nostro panel per rispecchiare al meglio i cambiamenti generali della popolazione e per fornire ai nostri clienti uno spettro più largo possibile delle opinioni dei consumatori. La Sua partecipazione al panel può quindi essere interrotta al momento di cambiamenti nella composizione del panel.
Noi cerchiamo sempre di fare in modo che i nostri questionari siano il più breve possibile, in modo da facilitarne il completamento. Un questionario tipico richiede tra i 15 e i 20 minuti.
Sì. Acceda al sul profilo personale. Su questa pagina, potrà entrare le date in cui non sarà disponibile e i sondaggi saranno sospesi per quel periodo di tempo. Per sospendere la partecipazione più di due settimane, si prega di spedire una mail a Anna Bonelli, che registrerà la Sua assenza.
Riceverete un avviso di partecipazione via email. Avrete quindi circa 5 - 7 giorni per completarlo. In modo da essere sicuri di avere abbastanza tempo per completare un sondaggio, assicuratevi che il vostro indirizzo email sia attivo e controllate regolarmente il contenuto della vostra mailbox.
Il vostro ID e la vostra password vi verranno ricordati in ogni invito a partecipare ad un'indagine. Non dovete quindi preoccuparvi di memorizzare queste informazioni.
Il nostro obiettivo è di rispondere sempre alle vostre richieste entro 24-48 ore. In generale, potreste ricevere una risposta anche prima, ma a volte la nostra mole di lavoro può influire sul nostro tempo di reazione.
No, i membri del panel non sono degli impiegati di Foresta d’Opinioni. La Sua partecipazione è volontaria e, d’altronde, è libero/a di interromperla in qualsiasi momento.

Privacy

Tuteliamo sempre il rispetto della vita privata e la privacy delle vostre risposte. La vostra opinione sarà presa in considerazione assieme a quella di altri partecipanti e le informazioni personali della vostra famiglia raggruppate ed analizzate con le informazioni delle altre famiglie.
Assolutamente no. Questi dati rimarranno confidenziali e non saranno mai venduti a terzi. Tutti i dati che vi riguardano sono usati soltanto per i bisogni dei nostri sondaggi.
Nessuno proverà mai a vendervi qualcosa e non vi chiederemo mai di comprare un prodotto, è la vostra opinione che c'interessa.
Poiché la ricerca che realizziamo per conto dei nostri clienti non si limita esclusivamente a nuovi concetti di prodotti ma spesso anche a prodotti già esistenti sul mercato, chiediamo di astenervi dal parlare delle vostre valutazioni con chiunque non faccia parte vostro nucleo familiare.

Prodotto

Per accertare l'esattezza dei risultati della prova del prodotto comunicati al cliente, i partecipanti devono dare risposte basate sull'uso effettivo del prodotto. Se il prodotto della prova non è arrivato prima dell'inizio del sondaggio di valutazione, la preghiamo di mettersi in contatto con noi via email per risolvere il problema.
Salvo diversa comunicazione da parte di Foresta d'Opinioni, ogni volta che avete domande circa un prodotto in prova, non esitate a mettervi in contatto con noi. Siamo sempre a vostra completa disposizione per aiutarvi.
In certi casi, i fabbricanti chiederanno il recupero di tutti i campioni del prodotto rimasti dopo l'utilizzo. Infatti, è a volte molto importante vedere come un prodotto resiste ad un utilizzo standard. Se il fabbricante chiede di recuperare i campioni rimasti del prodotto in prova, sarete avvertiti via posta e via email.

Sondaggio

No. Se non avete la possibilità di completare il questionario, potete sempre riprendere in un altro momento dal punto in cui lo avete lasciato. Se non funziona, o se il programma vi informa che avete già completato il questionario, vi preghiamo di contattarci in modo da darvi di nuovo accesso al sondaggio per finire di compilare il questionario.
Questo problema è dovuto generalmente da una risposta mancante sulla pagina attiva. Assicuratevi di avere una risposta per ogni categoria o affermazione che compare sullo schermo. Se il problema continua, non esitare a contattarci via email in modo da poter effettuare un'analisi del problema.
Questo problema indica tipicamente che la vostra risposta non corrisponde al formato indicato nell'esempio ( numero di cifre, ecc.). Vi preghiamo di controllare la risposta che avete inserito. La vostra risposta dovrebbe rispecchiare l'esempio fornito nelle istruzioni del questionario. Se il problema continua, mettetevi in contatto con noi via email in modo da risolvere il problema.
Questo messaggio significa che il sondaggio è temporaneamente inaccessibile. Se questo messaggio appare quando invia il sondaggio, La preghiamo di contattarci per verificare lo stato del sondaggio. In altri casi, provi semplicemente a collegarsi un po’ più tardi.
Queste difficoltà possono essere connesse alle impostazioni associate alla recente versione del browser, tipo Firefox. Invece di utilizzare il browser incorporato, provi ad accedere al sondaggio usando Internet Explorer.

Informazioni tecniche

Sì. Alcuni sondaggi richiedono plugin speciali tipo Flash e Microsoft Media Player. Verranno date specifiche istruzioni d’installazione di questi plugin quando ne avrà bisogno.
Assicuratevi di aver l'ultimo browser. Se l'avete, i parametri di sicurezza di Internet Explorer potrebbero dovere essere modificati. Se non sapete come modificare i vostri parametri o avete bisogno di aiuto, non esitate a mettervi in contatto con noi via email.
Alcuni sondaggi contemplano l'apertura di una seconda finestra. A volte, i software del tipo " blocca pop-up " (che servono ad impedire l'apertura di pop-up) impediscono l'accesso a questa nuova finestra. Per ciò, la nuova finestra non viene aperta sullo schermo. Se avete installato questo tipo di software nel computer, dovete regolarne i parametri o disattivarlo per il tempo necessario a compiere il questionario.

PAYPAL [POINTS CASH-OUTS]

I panelisti che si qualificano e che soddisfano tutti i requisiti riceveranno una mail invitandogli a scegliere PayPal nelle loro preferenze di pagamento per i punti. Per ricevere in contanti su PayPal i Suoi punti Foresta d'Opinioni, deve possedere un conto PayPal. Se è la prima volta che utilizza PayPal, è essenziale che completi tutti i requisiti di registrazione, incluso confermare il Suo indirizzo mail PayPal. Una volta che ha creato il Suo Account Paypal, si prega di aggiornare il profilo personale su Foresta d'Opinioni con l'indirizzo mail del Suo conto PayPal.
Per aprire un conto PayPal, recarsi su www.paypal.com e cliccare su Registrati. Se desidera ulteriore assistenza, oppure in caso di domande riguardo il servizio PayPal o la navigazione sul sito, si prega di prendere direttamente contatto con PayPal tramite la pagina di Aiuto o il Centro risoluzioni.
Se già possiede un conto PayPal, lo può utilizzare per ricevere il pagamento dei punti. Si prega di notare che un conto Business potrebbe comportare spese addizionali. La base di dati di Foresta d'Opinioni è in grado di ospitare un indirizzo mail distinto per i Suoi pagamenti.
Sì. I membri PayPal possono avere un conto Personale e un conto Premier o Business. Tuttavia, ogni conto deve avere il Suo proprio indirizzo mail e proprie informazioni finanziare. Per saperne di più sui conti PayPal, fare clic su questo link.
L'indirizzo nella parte superiore della finestra del browser deve essere esattamente come di seguito https://www.paypal.com. Nelle mail PayPal, si rivolgono a Lei con nome e cognome e NON con formule generiche del tipo “Gentile utente PayPal".
Domande riguardo al servizio PayPal o alla navigazione sul sito devono essere indirizzate direttamente a PayPal tramite la pagina di Aiuto o il Centro risoluzioni. Per tutte le altre domande riguardo ai sondaggi Foresta d'Opinioni, ci contatti a bonelli@forestadopinioni.it.
Il conto Business/Premier potrebbe comportare costi aggiuntivi. Per saperne di più sulle tariffe per ricevere o inviare pagamenti, faccia clic su questo link.
L'importo minimo è di 1 €. PayPal permette i trasferimenti gratuiti a conti bancari locali a patto che si rispettino i limiti definiti nella tabella delle tariffe nelle Condizioni d'uso del servizio PayPal. Per saperne di più sui montanti minimi, visitare questo link.
I partecipanti dovrebbero ricevere i pagamenti in 3-5 giorni lavorativi dopo averne fatto la richiesta. Se il Suo pagamento non si trova nella cronologia dei pagamenti PayPal del Suo conto, si prega di contattarci e saremo lieti di indagare ulteriormente.
Il Suo pagamento sarà pubblicato sul Suo conto PayPal col nostro indirizzo panelpayment@pcrint.com. Nei dettagli del pagamento ci sarà "Foresta d'Opinioni" nella linea oggetto e il numero del sondaggio nel messaggio di accompagnamento.
Sì. Se ha scelto PayPal come modo di pagamento per Foresta d'Opinioni e che Le abbiamo mandato una conferma dell'avvenuto, può usare il profilo personale par aggiornare con noi le informazioni del Suo conto PayPal.
Un pagamento può risultare "Non Riscosso" per uno dei seguenti motivi:
  • Il destinatario non è registrato su PayPal con lo stesso indirizzo al quale Lei sta mandando il pagamento. Il destinatario deve solo aggiungere questo indirizzo mail al suo conto (si possono avere sino a otto indirizzi mail) e confermare questo nuovo indirizzo mail. Il montante apparirà immediatamente nel saldo.
  • Il destinatario potrebbe non aver confermato il suo indirizzo mail. Tutti i pagamenti fatti su un conto non appariranno nel saldo del conto finché l'utente non abbia completato il processo di registrazione confermando il suo indirizzo mail.
  • Il destinatario deve manualmente accettare o rifiutare questo pagamento.
Per ulteriore assistenza su questo argomento, prenda contatto direttamente con PayPal tramite la pagina di Aiuto o il Centro risoluzioni.
Lo stato "Bloccato" significa che c'è un problema con le impostazioni del Suo conto PayPal o ha scelto di rifiutare il pagamento. Per ulteriore assistenza su questo argomento, prenda contatto direttamente con PayPal tramite la pagina di Aiuto o Centro risoluzioni. Se per sbaglio ha annullato un pagamento Foresta d'Opinioni , ci invii una mail a bonelli@forestadopinioni.it e saremo lieti di ariutarLa.