Foresta d’Opinioni è un panel che si occupa di nuovi prodotti. Come tale, chiediamo la Sua opinione su articoli che generalmente non sono ancora disponibili sul mercato. In cambio della possibilità che Le offriamo di comunicare la Sua opinione alle case produttrici, Le chiediamo di firmare una normativa sulla riservatezza delle informazioni, all’inizio di ogni sondaggio. Questo accordo è vincolante legalmente e afferma che Lei manterrà confidenziali tutte le informazioni che vedrà nel sondaggio. Inoltre, tramite il Suo consenso, Lei promette di non copiare, stampare o scaricare nessuna parte del sondaggio o le foto che Le saranno mostrate. Indica, per ultimo, che anche gli altri membri del Suo nucleo familiare manterranno tali informazioni riservate.

Inoltre, Lei conferma che né Lei né nessun altro membro del Suo nucleo familiare lavora per un’azienda che si occupa della produzione di beni di consumo, di ricerca di mercato o di pubblicità. La falsificazione di tali informazioni può essere soggetta ad azione legale.

Noi di Foresta d’Opinioni prendiamo questa normativa seriamente e Le chiediamo gentilmente di fare lo stesso. Se ciò non dovesse avvenire, saremmo costretti a rimuovere il Suo nominativo e interrompere la Sua partecipazione al nostro panel e potrebbe costituire il fondamento di un’azione legale. I membri attivi del nostro panel prendono la questione molto sul serio e contribuiscono con la segnalazione delle infrazioni a questo requisito. Per evitare ogni possibile confusione, Le forniamo qualche esempio di motivi che portano all’eliminazione dal panel o che possono essere motivo per un’azione legale:

  • Diffondere descrizioni o nomi di prodotti su qualsiasi sito internet, chat room, forum o blog
  • Copiare le idee di prodotto
  • Vendere i campioni di prodotto
  • Discutere del sondaggio o del materiale (foto, pubblicità, concetto e prodotto) al di fuori del proprio nucleo familiare, salvo che non sia richiesto esplicitamente nel sondaggio
  • Permettere a qualcuno al di fuori del proprio nucleo familiare di provare il prodotto o di vedere un sondaggio in corso
  • Iscrizioni multiple della stessa persona o dello stesso nucleo familiare al nostro panel

Siamo sicuri che Le piacerà molto la Sua esperienza come panelista di Foresta d’Opinioni. La maggior parte dei nostri sondaggi dura tra i 15 e i 20 minuti e tutti i sondaggi di valutazione di prodotto sono retribuiti. Di tanto in tanto, Le chiediamo di rispondere ad alcune domande relative al nucleo familiare per assicurarci che indirizziamo i sondaggi ai nuclei appropriati, ma questo tipo di sondaggio non è retribuito. I punti guadagnati sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi.

I punti guadagnati prima del 21 aprile 2014 sono validi sino a quando non c’è nessuna partecipazione compensata per dodici (12) mesi consecutivi e scadono al termine di questo periodo di 12 mesi. I punti che scadono prima del 21 aprile 2014 sono stati prorogati e scadranno il 21 aprile 2015.

Richiediamo in cambio di questa possibilità di mantenere strettamente confidenziali le idee, i concetti ed i prodotti dei nostri clienti. Noi promettiamo di mantenere i Suoi dati personali riservati e sicuri nel rispetto della normativa sulla privacy di Nielsen. Allo stesso modo, Le chiediamo di mantenere riservate e sicure le nostre informazioni. Il Suo tempo e le Sue opinioni sono molto preziosi per noi e speriamo di creare e mantenere una relazione che offra reciproca soddisfazione.

Non esiti a mandarmi una mail a bonelli@forestadopinioni.it se dovessero esserci domande a questo proposito.